David Lynch abbandona il sequel di “Twin Peaks”

Sembra naufragare per un problema di denaro il progetto di riportare in onda dei nuovi episodi della serie cult

David LynchDelusione per i fan di Twin Peaks. Con un messaggio pubblicato su Twitter domenica, il co-ideatore David Lynch ha annunciato di essersi ritirato dal revival a lungo atteso in sviluppo a Showtime.

“Dopo un anno e quattro mesi di negoziati, ho lasciato perché non è stato offerto abbastanza denaro per scrivere la sceneggiatura nel modo in cui sentivo doveva essere fatto”, ha spiegato Lynch. “Amo il mondo di Twin Peaks e le cose sarebbero potute andare diversamente”.

L’annuncio del ritorno sullo schermo del popolare mystery drama risale allo scorso gennaio, quando si parlò di un nuovo ciclo di nove episodi che sarebbero andati in onda nel 2016. Sin da subito si era parlato di un coinvolgimento di Lynch sia come sceneggiatore sia come regista di tutti gli episodi, al fianco dello storico collega Mark Frost. Il mese scorso però, in occasione di un’intervista, il regista aveva parlato di “complicazioni” di natura contrattuale che non lo avevano ancora avvicinato realmente al progetto.

In una nota pubblicata subito dopo, Showtime si è detta ancora ottimista sul ritorno di Lynch al comando del nuovo Twin Peaks. “Showtime ama il mondo di Twin Peaks e continua a coltivare la speranza che si possa riportarlo in vita in tutto il suo splendore con entrambi i suoi straordinari creatori, David Lynch e Mark Frost, al timone”.