Del Toro nel prossimo Desplechin

L'attore di origine portoricana sarà presto sul set del nuovo film di Arnaud Desplechin dal titolo AKA Jimmy Picard, nel cast anche Mathieu Amalric.

Benicio Del Toro reciterà in AKA Jimmy Picard, il nuovo film del regista di Racconto di Natale e I re e la regina Arnaud Desplechin, interpretato anche dall’attore feticcio del regista francese, ovvero l’inarrestabile e sempre più internazionale, Mathieu Amalric. Si tratta dell’adattamento di un saggio del 1951 scritto dallo psicanalista entnografico George Devereux e dal titolo Reality and Dream: Psychotherapy of a Plains Indian. La storia narrata è quella di un indiano americano della tribù dei Piedi Neri noto come Jimmy Picard (Del Toro) che durante la Seconda Guerra Mondiale, a causa dei traumi subiti, sviluppa una malattia psicosomatica. Il medico psicanalista Devereux (Amalric) proverà a guarirlo e tra i due nascerà un legame molto forte. Nel cast anche Gina McKeee riprese inizieranno la prossima settimana in Michigan.

Del Toro è attualmente nelle sale italiane in veste di regista per uno degli episodi di Sette giorni all’Havana e tornerà sul grande schermo in veste di attore a partire dal 19 ottobre con Le belve di Oliver Stone.