Terza regia per Denzel Washington

Dopo Antwone Fisher e The Great Debaters, l'attore premio Oscar dirigerà Fences adattamento dell'omonima pièce teatrale di August Wilson.

Fresco di nomination per la sua performance in Flight di Robert Zemeckis, Denzel Washington ha annunciato alla rivista Empire di essere pronto per il suo terzo film da regista. Dopo Antwone Fisher e The Great Debaters quest’ultimo rimasto inedito da noi, l’attore premio Oscar per Training Day (come protagonista) e Glory – Uomini di gloria (come non protagonista) dirigerà Fences adattamento cinematografico dell’omonima pièce teatrale di August Wilson. Protagonista della storia è Troy Maxon, un operatore ecologico che un tempo ambiva ad una carriera nel baseball, ma non ha potuto realizzare i suoi sogni a causa della discriminazione razziale. A Broadway questo ruolo ha reso celebri James Earl Jones e lo stesso Washington, fruttandogli un Tony Award dopo 12 fortunate repliche portate in scena nel 2010.
Washington non esclude inoltre di poter tornare ad incarnare il personaggio di Tobin Frost in Safe House 2, sequel del fortunato thriller spionistico Safe House – Nessuno è al sicuro di Daniel Espinosa, di cui David Guggenheim sta preparando la sceneggiatura.