Emma Watson ed Ethan Hawke nel nuovo film di Amenàbar

Si chiamerà Regression il nuovo thriller del regista messicano, in uscita nel 2015, in cui Watson sarà opposta a Ethan Hawke

Continua la carriera di Emma Watson, che una volta finita la serie di Harry Potter si è dimostrata talento adatto a registi bravi e affermati: dopo The Bling Ring con Sofia Coppola e Noah con Darren Aronofsky infatti, l’ex-Hermione sarà protagonista in Regression, nuovo thriller del messicano Alejandro Amenàbar, in cui Watson – stando alle rivelazioni di The Wrap – sarà opposta a Ethan Hawke. Il film uscirà nel 2015, prodotto dalla Dimension, e rappresenta il ritorno di Amenàbar al genere che lo lanciò in Tesis e che gli diede fama con The Others, dopo due film impegnati come Mare dentro e Agora.
La trama di Regression scritta dal regista con il fido collaboratore Fernando Bovaira è ancora top secret (sono in corso in questi giorni le vendite internazionali), non le dichiarazioni di Watson, entusiasta di lavorare con il regista messicano: “Sono una fan di Alejandro e del suo lavoro, e sono felice di collaborare con lui. Sono eccitata dlala sfida che il mio personaggio mi pone come attrice e non vedo l’oro di cominciare”. Watson, definita da Amenàbar “bellissima, umana, sensibile e molto talentuosa”, sembra quindi stia per spiccare il volo nel cinema che conta dopo una partenza di carriera per ragazzi e adolescenti.

EMANUELE RAUCO