Esordio alla sceneggiatura per Paola Cortellesi

L'attrice, ospite del 60^ TaorminaFilmFest, ha parlato del suo prossimo film "Scusate se esisto", di cui è co-sceneggiatrice e protagonista assieme a Raul Bova
Intervista a Paola Cortellesi a cura di Marilena Vinci
Taormina – Paola Cortellesi esordisce alla sceneggiatura per il prossimo di cui è anche protagonista Scusate se esisto, diretto dal marito Riccardo Milani e scritto assieme allo stesso Milani, Giulia Calenda e Furio Andreotti. Nel cast, oltre alla Cortellesi, Raul Bova, Corrado Fortuna, Lunetta Savino, Marco Bocci ed Ennio Fantastichini.  L’attrice, ospite al TaorminaFilmFest, ha parlato di questo nuovo impegno al nostro microfono.
Il film racconta la storia di Serena, un architetto dal talento straordinario che, dopo una serie di successi professionali all’estero, ha deciso di tornare a lavorare in Italia perché ama il suo paese, ma il rientro è più avventuroso del previsto. Un giorno Serena incontra Francesco e tra i due nasce un rapporto speciale e una strampalata convivenza. Entrambi, però, per ottenere ciò che meritano e rinsaldare i propri affetti, saranno costretti a mentire sulla loro identità, perché in questo paese, a volte, per essere davvero se stessi è meglio essere qualcun altro.
L’uscita del film è prevista per il prossimo autunno con 01 distribution.
Paola Cortellesi è stata protagonista di un incontro con il pubblico insieme al collega Giulio Scarpati e ha ritirato un Taormina Award.
MARILENA VINCI