Un evento a Roma dedicato ai compositori Pivio e Aldo De Scalzi

La sala Trevi dedica il programma della giornata di mercoledì 25 settembre ad un omaggio ai compositori Pivio e Aldo De Scalzi. Moderato da Sergio Bassetti, l’incontro con gli autori è previsto alle 21.00; preceduto alle 17.00 dal film Complici del silenzio di Stefano Incerti (2008,),; alle 19.00 verrà proiettato Il bagno turco – Hamam di Ferzan Ozpetek (1997), mentre a seguire, dopo le 21.00, si chiuderà con El Alamein di Enzo Monteleone (2002).

Un omaggio ai due compositori, che durante l’incontro con il pubblico avranno al loro fianco i registi Enzo Monteleone e Stefano Incerti, sarà l’occasione per ripercorrere vent’anni di sodalizio creativo: oltre 100 titoli da Il bagno turco a Razzabastarda, passando per serie Tv come Distretto di polizia e L’ispettore Coliandro.

Pivio & Aldo De Scalzi hanno terminato la colonna sonora di Eppideis di Matteo Andreolli, opera prima  prodotta da Lucio Gaudino; completato il lavoro su Song’e Napule dei Manetti Bros, sono al lavoro sull’opera prima di Sergio Basso Amori elementari e su The Monk wiht a Camera, documentario di Tina Mascara e Guido Santi. Tra i progetti in lavorazione l’opera prima di Igor Maltagliati, The Sweepers – La banalità del crimine.