Fast & Furious 7 domina ancora il botteghino

Il settimo episodio della serie Fast & Furious è ancora in cima alla classifica degli incassi, seguito da Se Dio vuole e Humandroid.

Fast and Furious 7Le follie automobilistiche (e non solo) di Vin Diesel continuano a svettare in cima al box-office del fine settimana, non temendo rivali: Fast & Furious 7 alla seconda settimana di programmazione incassa 3,5 milioni di euro e arriva a un totale di 14,5, superando nettamente gli incassi degli altri episodi della serie. Sul podio due nuove entrate: Se Dio vuole, la commedia con Gassmann e Giallini che incassa quasi 1,1 milioni con la discreta media per schermo di 2500 euro, e Humandroid, la fantascienza di Neil Blomkamp che che invece delude non arrivando nemmeno al mezzo milione con una media di poco più di 2000 euro.
Unica nuova entrata in top 10 il film animato Oops ho perso l’arca, decimo in classifica con quasi 115 mila euro d’incasso (ma una brutta media di nemmeno 500 euro per schermo): Le altre novità tutte fuori dalla top 10: Uno, anzi due, commedia con Maurizio Battista 11°, Ci devo pensare, commedia partenopea di origine tv 16° (ma con un buon risultato a Napoli e una media di 3700, la seconda più alta della settimana) e Il padre, dramma epico di Fatih Akin 18°. Applauso invece a BIM che ha colto nel segno distribuendo la commedia francese La famiglia Bélier, piccolo caso al botteghino avendo superato i 2 milioni di incasso e avendo acquistato posizioni nella classifica.

EMANUELE RAUCO

BOX OFFICE dal 2 al 5 aprile:

1. Fast & Furious 7
2. Se Dio vuole
3. Humandroid
4.Into the woods
5.La famiglia Bélier
6. L’ultimo Lupo
7.Home – A casa
8.Cenerentola
9.La scelta
10.Oops…ho perso l’arca