Film Miramax su Facebook

Lo Studio che produsse Pulp Fiction si lancia con un pacchetto di 20 film nel mercato del Video on Demand sul più popolare dei social network.

La Miramax Films si sta lanciando nel mercato del Video on Demand su Facebook. Secondo “Variety” è questo l’ultimo tentativo messo in atto da Mike Lang, presidente della società, per sfruttare economicamente la library dello Studio. Miramax comincierà offrendo su Facebook 20 titoli in “noleggio” negli Stati Uniti e 10 in Gran Bretagna e Turchia, come riportato da “PaidContent”, il principale provider di notizie, informazioni e analisi del business dei media digitali. Francia e Germania arriveranno solo nel prossimo futuro. Gli utenti di Facebook saranno in grado di noleggiare per 30 giorni titoli Miramax come Chicago, Ritorno a Cold Mountain e Will Hunting-Genio ribelle, per 30 crediti Facebook, l’equivalente di 3 dollari. Il noleggio scadrà 48 ore dopo l’inizio della visualizzazione di un titolo. Il pacchetto di titoli destinati agli Stati Uniti è per ora limitato, a causa di questioni legate ai diritti di film che includono Non è un paese per vecchi e Pulp Fiction. Warner Bros., Paramount Pictures e Universal hanno già annunciato l’intenzione di offrire i loro prodotti su Facebook. I film Miramax affittati sul più popolare dei social network potranno essere visti anche su un iPad e Google TV.