Final Cut in Venice, il secondo workshop si terrà alla Mostra del Cinema

La seconda edizione del workshop si svolgerà durante la 71^ Mostra del cinema di Venezia

La Biennale di Venezia annuncia la seconda edizione del workshop Final Cut in Venice, che avrà luogo dal 31 agosto all’1 settembre 2014 nell’ambito del Venice Film Market della 71. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (Lido di Venezia, 27 agosto – 6 settembre 2014) diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.

La Mostra di Venezia intende dare un aiuto concreto al completamento dei film  provenienti dai Paesi africani, nonché dalla Giordania, dal Libano, dalla Palestina e dalla Siria.Il workshop Final Cut in Venice consiste in due giornate di lavoro in cui fino a 6 film selezionati in copia lavoro verranno presentati a produttori, buyer, distributori e programmatori di festival cinematografici internazionali, per facilitarne la post-produzione, promuovere eventuali partnership di coproduzione e l’accesso al mercato distributivo. Sono previsti momenti di networking, incontri e riunioni in cui i registi e produttori potranno confrontarsi con i partecipanti al workshop. Data ultima per l’iscrizione e l’invio di due copie del fim (formati ammessi: DVD, Blu-ray disc) oppure del link con password per la visione del film online: 20 giugno 2014. Il workshop si concluderà con l’attribuzione di premi in beni oppure in contanti, finalizzati al sostegno economico dei film nella fase di post produzione.

Final Cut in Venice è realizzato in collaborazione con Mactari Mixing Audiorium, CNC, KnightworksFestival International du Film d’Amiens, Festival International de Films de Fribourg,Titra TVS, e da quest’anno con Laser Film, Rai Cinema, Sub-Ti Ltd.