Gabriele Salvatores incontra il pubblico di Roma

Secondo appuntamento al Nuovo Cinema Aquila con “Roma. Grande Formato”. Il regista premio Oscar presenta "Il ragazzo invisibile" e dialoga con il pubblico

Dopo il successo dell’incontro con Ken Loach al Nuovo Cinema Aquila di Roma, prosegue il programma di eventi organizzati dalla Fondazione Cinema per Roma, curati da Mario Sesti e realizzati d’intesa con l’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale, con il supporto dell’Assessorato allo Sviluppo delle Periferie, nell’ambito del progetto lanciato dall’Assessore Giovanna Marinelli, “Roma. Grande Formato”: venerdì 5 dicembre alle ore 18, il regista e sceneggiatore Gabriele Salvatores incontrerà il pubblico presso il Centro Culturale Elsa Morante.

Il regista premio Oscar® per Mediterraneo, eclettico autore di alcuni dei film italiani più originali e apprezzati degli ultimi decenni da Marrakesh Express a Io non ho paura, da Nirvana a Educazione siberiana, risponderà alle domande degli spettatori e ripercorrerà le tappe principali della sua carriera, dagli esordi nel mondo teatrale nei primi anni settanta fino alla sua ultima prova da regista, Il ragazzo invisibile, di cui saranno proiettate alcune sequenze in anteprima. La pellicola, prodotta da Indigo, uscirà nelle sale il prossimo 18 dicembre distribuita da 01 Distribution.
Al termine dell’incontro verrà inoltre presentato l’omonimo libro di Paola Cataldo (Loescher Editore) da cui è stato tratto il film.

Tutti gli incontri – ad accesso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili – saranno moderati da Mario Sesti.