George Miller promette nuovi capitoli di Mad Max

A pochi giorni dall'uscita in sala di "Mad Max: Fury Road", il regista australiano fa intendere che ci sarà più di un nuovo capitolo della saga da lui ideata

L'Oreal Paris 2008 AFI Awards - Nominations AnnouncementDopo l’entusiasmo che ha accompagnato l’arrivo sui grandi schermi di Mad Max: Fury Road. presntato fuori concorso al Festival di Cannes, George Miller ha voluto ringraziare i fan via Twitter con questo messaggio: “Grazie per tutte le belle parole scritte e dette sul film. Ci siamo divertiti un sacco a farlo… e arriverà un altro Max.”

Che il regista australiano abbia in programma di proseguire la serie che lui stesso ha iniziato nel lontano 1979 con Interceptor non è una sorpresa, ma potrebbero arrivare almeno altri due capitoli. Il primo ha già un nome e una sceneggiatura, Mad Max – The Wasteland, mentre il secondo sarebbe per ora solo in forma di racconto, stando a una recente intervista all’autore.

Miller, che ha da poco compiuto settant’anni, ha anche aggiunto in altre sedi di essersi stancato non poco nel girare il complesso Fury Road quindi, probabilmente, i sequel non procederanno molto velocemente.