I cinema si svuotano e il box office arranca

"Maleficent" mantiene per la quarta settimana la vetta del box office con oltre 400 mila euro e raggiunge un totale di 12 milioni avvicinandosi al record di maggior incasso italiano del 2014

Sarà a causa del caldo o delle partite di calcio dei Mondiali ma gli introiti al botteghino diminuiscono drasticamente con una percentuale che si aggira tra il 50 e il 70% in meno degli incassi. Nonostante questo, però, Maleficent continua a reggere ottenendo per la quarta settimana la vetta del box office, con oltre 400 mila euro e raggiungendo così un totale di 12 milioni. Al record di maggior incasso italiano del 2014 di Un boss in salotto ora mancano solo 300 mila euro.

A seguire troviamo due new entry: Tutte contro lui, con Cameron Diaz, Leslie Mann e Kate Upton, che guadagna circa 370 mila euro e registra la media per sala più alta della top ten, e terzo, Jersey Boys di Clint Eastwood, che non riesce ad andare oltre i 190 mila euro di incasso. Quarto e quinto nella top ten di questa settimana sono rispettivamente Edge of Tomorrow e X-Men: Giorni di un Futuro Passato, che dopo cinque settimane di programmazione supera i 6 milioni di euro. Al sesto posto il cartoon Il Magico Mondo di Oz.

 

 

Classifica dal 19 al 22 giugno 2014:

1. Maleficent
2. Tutte contro lui
3. Jersey Boys
4. Edge of Tomorrow
5. X-Men: Giorni di un Futuro Passato
6. Il Magico Mondo di Oz
7. 1303
8. 3 Days to Kill
9. Le Week-End
10. Goool!