Il figlio di George Romero lancia crowdfunding per il prequel de “La notte dei morti viventi”

Partita la raccolta fondi su Indiegogo per il film che s'intitolerà "Origins", a dirigerlo sarà G. Cameron Romero

Il figlio di George A. RomeroG. Cameron Romero, ha lanciato una campagna di raccolta fondi su Indiegogo per finanziare Origins, un film che sarà un prequel del primo film del padre, La notte dei morti viventi. Lo scopo è quello di raccogliere 150.000 dollari per coprire i costi di pre-produzione. Il progetto è supportato da altre società indipendenti e il film sarebbe diretto dallo stesso Cameron Romero, che ha già firmato horror indipendenti come Radical, Auteur e Staunton Hill. “Sento che portare avanti l’eredità di mio padre è qualcosa che non solo voglio fare, ma è qualcosa che DEVO fare – ha dichiarato il regista – perché io, come tutti i fan di mio padre, sono cresciuto con le sue creazioni”.

Ambientato alla fine dei turbolenti anni Sessanta, il film racconta la storia di un geniale scienziato, il dottor Alan Cartwright, che stringe un accordo con i militari che gli daranno tutte le risorse di cui ha bisogno per concludere il suo lavoro, in cambio di quello che in seguito scoprirà essere un prezzo che tutta l’umanità dovrà pagare.

Sulla pagina di Indiegogo il regista dice di detestare “la recitazione esagerata e gli eccessi di gore” e di volere “rilanciare il genere zombi” e “offrire una risposta definitiva a tutte le domande in merito a queste creature”. Promette anche, in modo un tantino ambizioso, di “ri-definire il genere”.