Il ritorno di Roger Avary

Dopo i guai giudiziari che lo hanno riguardato, il regista e sceneggiatore di Le regole dell'attrazione torna con due progetti: il thriller ad alta quota Airspace e il fantasy Castle Wolfenstein.

L’autore di Le regole dell’attrazione, Roger Avary tornerà alla regia con l’action thriller Airspace, che avrà come protagonista John Cusack. L’attore interpreterà un pilota di charter che, in volo verso casa, trova una misteriosa valigetta nella sua cabina di pilotaggio e si accorge che un aereo da caccia lo insegue, intenzionato ad abbatterlo. Avary scriverà e dirigerà inoltre un adattamento del celebre videogame Castle Wolfenstein. La storia vede un giovane capitano dell’esercito Americano e un agente speciale inglese alle prese con un piano per impedire che Hitler realizzi una nuova arma letale. Infiltrati tra le file nemiche, i due scoprono una divisione paranormale delle SS e devono affrontare un plotone di nazi-creature.

Avary, vincitore dell’Oscar per la sceneggiatura di Pulp Fiction insieme a Quentin Tarantino, è reduce da seri problemi giudiziari, che l’hanno tenuto fermo per qualche anno. Nel 2008, infatti, il regista e sceneggiatore è stato condannato per omicidio colposo per aver causato l’incidente automobilistico in cui morì un uomo. Secondo il rapporto della polizia, Avary era sotto l’effetto di droga e alcool. L’ultimo film diretto dal regista è Glitterati del 2004.