Jeremy Renner reporter in pericolo

L'interprete di The Hurt Locker sarà protagonista di Kill the Messenger, storia vera del giornalista Gary Webb, che firmò un'inchiesta sulla CIA, i Contras e il commercio di cocaina.

Il protagonista di The Hurt Locker e The Bourne Legacy Jeremy Renner produrrà e interpreterà il thriller Kill the Messenger per la regia di Michael Cuesta. La sceneggiatura, firmata da Peter Landesman, affronterà la storia vera del giornalista premio Pulitzer Gary Webb, morto suicida nel 2004 in circostanze misteriose. Nel corso del 1996 Webb firmò infatti una serie di articoli per il San Jose Mercury News, dove raccontava in maniera dettagliata come la CIA negli anni ’80 avesse consentito ai Contras di smerciare cocaina negli Stati Uniti, al fine di finanziare la loro guerra contro il regime nicaraguense.
Il Mercury News alla fine si tirò indietro licenziando Webb e ponendo fine alla sua carriera. Il giornalista fu trovato morto nel 2004.
La CAA si sta occupando di finanziare il progetto che sarà presentato ai compratori nel corso dello European Film Market, che inizierà il 7 febbraio in occasione della 63/esima Berlinale. Le riprese di Kill the Messenger inizieranno in estate.