Jerry Lewis torna sul set

Inizieranno domani le riprese di Max Rose pellicola indie scritta e diretta da Daniel Noah. Protagonista: Jerry Lewis.

A diciotto anni di distanza da Il commediante di Peter Chelsom, Jerry Lewis tornerà domani su un set cinematografico per la pellicola indie Max Rose. Scritto e diretto da Daniel Noah il film è la storia di un pianista jazz che pochi giorni prima della morte della moglie scopre che il suo matrimonio, durato oltre 50anni, è costruito su una bugia. Intraprende così un lungo percorso nel passato che lo conduce faccia a faccia con una galleria di personaggi che aveva dimenticato da tempo.

Il progetto di Max Rose era in ballo già da qualche anno e prevedeva nel cast anche Ben Gazzara, scomparso lo scorso febbraio. Tra gli interpreti della pellicola figurano ora: Claire Bloom, Kevin Pollak, Kerry Bishe e Mort Sahl. Il film sarà girato completamente a Los Angeles.

Lewis in questi anni ha partecipato come special guest ad una puntata della serie tv Law & Order: Unità speciale e ha prestato la voce per un nepisodio de I Simpson e per i cartoons The Nutty Professor e Curious George 2: Follow That Monkey!.