Jim Carrey in Loomis Fargo

L'attore potrebbe incarnare l'impiegato di banca che riuscì a rapinare un portavalori sottraendo più di 17 milioni di dollari. In Loomis Fargo di Jared Hess.

Ha appena finito di impersonale un tutore della legge dalla doppia identità, il colonnello stelle / il Tenente Strisce nel sequel di Kick Ass e adesso Jim Carrey si prepara ad incarnare un fuorilegge in Loomis Fargo, storia  di una delle rapine più clamorose avvenute negli Stati Uniti. L’evento criminoso è stato narrato nel 2002 nel libro Hest! di Jeff Diamant ed è noto come “il furto da 17 millioni di dollari di Loomis Fargo”. Autore della prodezza fu l’ex impiegato di banca David Scott Ghantt che nel 1997 si unì a Kelly Campbell, dipendente di una ditta di portavalori e a Steve Chambers, un compagno di scuola di lei, per rapinare uno dei furgoni blindati della banca, sottraendo un bottino di 17 milioni di dollari.
Ghantt attraversò poi il confine messicano con $50,000 dollari (la legge locale impedisce di importarne di più senza autorizzazione) e rimase lì per un anno aprendo un conto per ricevere il resto del denaro. Ma l’attesa fu vana e venne arrestato nel 1998.
Danny McBride e Jody Hill stanno lavorando alla sceneggiatura tratta dal fatto di cronaca, mentre a dirigere il film sarà il regista di Napoleon Dynamite Jared Hess. Le riprese partiranno all’inizio del prossimo anno in North Carolina.