Joe Cornish al lavoro

Il regista di Attack The Block Joe Cornish,dirigerà il film family di fantascienza Rust, tratto dalla graphic novel di Royden Lepp.

Il britannico Joe Cornish, autore del film d’esordio più apprezzato dell’anno, Attack The Block, è attualmente tra i più richiesti a Hollywood. Si è parlato a lungo di un suo possibile coinvolgimento nel nuovo capitolo della saga di Die Hard A Good Day To Die Hard e in The Hunger Games: Catching Fire, ma al momento è al lavoro su un adattamento del romanzo cyberpunk Snow Crash per la Paramount, e sta ultimando la scrittura, insieme al sodale Edgar Wright, di Ant-Man per la Marvel.
Secondo “Hollywood Reporter” Cornish avrebbe inoltre appena firmato per dirigere Rust, adattamento della  graphic novel di Royden Lepp, per la 20th Century Fox. Si tratterà di un film di fantascienza per famiglie, a metà tra E.T. e Il gigante di ferro, ambientato in un mondo devastato da una guerra combattuta da robot. Il protagonista sarà Roman, un giovane uomo che lotta per mandare avanti la fattoria di famiglia in assenza del padre, ma la sua esistenza quotidiana verrà interrotta dall’arrivo di un robot da guerra che insegue un ragazzo che indossa uno zaino a razzo.
La 20th Century Fox ha scquisito i diritti per adattare il fumetto sul grande schermo oltre un anno fa, affidandone la stesura dello script ad Aline Brosh McKenna (Il diavolo veste Prada, La mia vita è uno zoo) e le riprese dle film non inizieranno prima del 2014.