Lars Von Trier annuncia i capitoli di Nymphomaniac

Lars von Trier ha reso noti i titoli degli otto capitoli che compongono il suo nuovo film Nymphomaniac, nelle sale italiane a Natale.

Dopo le sue infelici esternazioni su Hitler nel corso della conferenza stampa di presentazione di Melancholia al Festival di Cannes del 2011, Lars von Trier aveva annunciato che non avrebbe più rilasciatro dichiarazioni pubbliche. Per promuovere il suo atteso nuovo film, Nymphomaniac, il controverso autore danese sta dunque utilizzando il sito web ufficiale (http://www.nymphomaniacthemovie.com/) sul quale è apparsa oggi la scansione in capitoli prevista per il film.

Nell’ordine saranno: Capitolo 1: The Complete Angler, Capitolo 2: Jerome, Capitolo 3: Mrs. H, Capitolo 4: Delirium, Capitolo 5: The Little Organ School, Capitolo 6: The Eastern & Western Church (The Silent Duck), Capitolo 7: The Mirror, Capitolo 8:  The Gun.

Von Trier ha già utilizzato la struttura in capitoli per Melancholia e Dogville, ma questa volta medita di spingere oltre questa architettura narrativa approcciando quello che lui stesso ha definito in un’intervista a a The Hollywood Reporter “Digressionismo” in riferimento al capolavoro letterario di Marcel Proust Alla ricerca del tempo perduto.

Von Trier ha inoltre intenzione di realizzare un teaser-trailer per ogni singolo capitolo di Nymphomaniac, la cui uscita nelle sale italiane è prevista a Natale.