Liliana Cavani e le clarisse

Liliana Cavani presenterà al Festival di venezia il documentario Clarisse e progetta due film-tv: uno sul bosone e l'altro su S. Francesco.

La regista di Il portiere di notte Liliana Cavani sarà alla 69/esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia con il documentario, Clarisse, con protagoniste le suore di clausura di Urbino. Presente all’Ischia Global Fest, dove è stata premiata con il Ischia Global Art la regista, che a breve compirà 80 anni, ha annunciato di avere in programma ben due progetti televisivi: un tv movie sulla scoperta del bosone di Higgs, noto anche come “particella di Dio” e un terzo film su San Francesco, dopo Francesco d’Assisi (1966) con Lou Castel e Francesco (1989) con Mickey Rourke.
“Penso che sia il più grande filosofo italiano e che abbia tanto da dirci ancora oggi, basta pensare al suo concetto di povertà che è uguale alla libertà, una ricchezza di proposta che può stare dentro ciascuno di noi senza bisogno di estremizzarla” ha dichiarato la regista. A produrre quest’ultimo progetto sarà la Ciao ragazzi di Claudia Mori.