Nuovo film per Luca Marinelli

Al via le riprese di Il mondo fino in fondo, opera prima di Alessandro Lunardelli. Protagonisti: Luca Marinelli e Filippo Scicchitano.

Sono iniziate oggi a Roma e proseguiranno poi in Cile, Patagonia e a Barcellona le riprese di Il mondo fino in fondo, opera prima di Alessandro Lunardelli. Prodotto da Pupkin e Rai Cinema con il sostegno del Mibac, della Film Commission Torino Piemonte e della cilena La Ventura, il film è una commedia on the road che attraversa tre differenti paesi – Italia, Spagna e Cile – per narrare la storia di due fratelli, il diciottenne Davide (interpretato da Filippo Scicchitano) e il trentenne Loris (incarnato da Marinelli), che da un paesino del Nord Italia si ritroveranno catapultati in Cile a contatto con un mondo di ragazzi impegnati e più consapevoli dei coetanei italiani. Nel cast anche Barbora Bobulova e Camilla Filippi.

Luca Marinelli è l’attore che rappresenterà l’Italia quest’anno al Shooting Stars evento dedicato agli attori giovani europei più promettenti, che si svolgerà dal 9 all’11 febbraio, durante la Berlinale (7/17 febbraio 2013).