Mika Kaurismäki al Nordic Film Fest

Il regista finlandese aprirà con il suo Road North la seconda edizione del Nordic Film Fest, la rassegna dedicata al cinema dei Paesi nordici che si terrà a Roma dall'11 al 14 aprile 2013.

Sarà Mika Kaurismäki ad aprire con il suo ultimo lavoro, Road North, la seconda edizione del Nordic Film Fest, la rassegna dedicata al cinema nordeuropeo che si terrà a Roma, presso la Casa del Cinema, dall’11 al 14 aprile 2013.
L’evento, che racchiude e promuove la cinematografia di Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia grazie alla collaborazione con le ambasciate e i Film Institute dei rispettivi Paesi, si articolerà in quattro giorni di anteprime, mostre, conferenze, incontri con attori, registi e produttori, il tutto a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Previsto inoltre un omaggio a Greta Garbo; la proiezione, tra gli altri, del film norvegese Into The White di Petter Næss con la star della saga di Harry Potter Rupert Grint, e un evento speciale nel quale verrà ricordata – con il docu-film Palme – la figura di Olof Palme, il primo ministro svedese vittima di un attentato nel 1986.
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito del festival: www.nordicfilmfestroma.com