Golden Globes 2017, trionfa La La Land

(Cinematografo.it/Adnkronos) – Il grande favorito La La Land si è aggiudicato 7 Golden Globes, tra cui miglior musical o commedia, miglior attore per la categoria (Ryan Gosling) e miglior attrice (Emma Stone).

Solo una statuetta, anche se una delle più importanti (miglior film drammatico) per il dramma Moonlight, scritto e diretto da Barry Jenkins, che racconta la storia di un bambino americano africano gay che deve farsi strada in un umile quartiere.

Sin dalla sua anteprima al Festival del Cinema di Venezia, La La Land ha entusiasmato il pubblico e la stampa e la sua vittoria nella cerimonia di Los Angeles sembrava annunciata.

Il regista, il giovane Damien Chazelle, a soli 31 anni, ha vinto anche il Golden Globe per la miglior regia e la miglior sceneggiatura, mentre il film, una sorta di ritorno del musical classico, racconta la storia d’amore tra un giovane aspirante attrice (Stone) e un musicista che sogna di aprire un jazz bar (Gosling) ha vinto anche nelle categoria di miglior colonna sonora originale e miglior canzone originale per City of Stars.