Nuovo doc per Giuseppe Tornatore

Giuseppe Tornatore dirigerà un docufilm su Ennio Morricone dal titolo Lo sguardo della musica e prodotto dalla Stilelibero di Gianni Russo.

Il premio Oscar Giuseppe Tornatore dirigerà presto un docufilm su Ennio Morricone dal titolo Lo sguardo della musica. Ad annunciarlo – come riportato dall'”Ansa” – è stato il produttore Gianni Russo della Stilelibero, in occasione della cerimonia di consegna dei Nastri d’Argento per i documentari, dove a trionfare è stato proprio un lavoro da lui prodotto e dedicato al regista: Giuseppe Tornatore – Ogni film un’opera prima di Luciano Barcaroli e Gerardo Panichi, premiato come miglior documentario sul cinema.

Quello tra Tornatore e Morricone è un vero e proprio sodalizio: il compositore ha infatti firmato le colonne sonore di tutti i film di finzione del regista escluso l’esordio avvenuto con Il camorrista nel 1986.

Non si tratta naturalmente del primo lavoro non-fiction per il regista che ha già firmato tra gli altri Lo schermo a tre punte e il più recente L’ultimo gattopardo: Ritratto di Goffredo Lombardo.