Nuovo film per Robert Zemeckis

Il regista di Ritorno al futuro sigla un accordo con la Universal: riprende così possesso del suo studio di animazione e torna a girare un film in live action.

La Universal Pictures ha concluso un accordo della durata di due anni con il regista Robert Zemeckis e il suo studio di animazione ImageMovers Digital.

 Come annunciato da “IMDB”, torna dunque a galla la compagnia fondata dal regista con i suoi partner Marin County e Jack Rapke, che negli ultimi anni aveva orientato le proprie produzioni soprattutto nell’ambito della performance capture 3D (tecnica che trasferisce movenze e mimica dell’attore ad un suo alter ego digitale, tramite sensori e microtelecamere), utilizzata dal regista per A Christmas Carol, Polar Express e La leggenda di Beowulf. ImageMovers Digital è diventata nel 2007 proprietà della Disney, che ne ha deciso la chiusura per il gennaio 2011 a causa del flop di Mars Needs Moms che determinò la cancellazione di Yellow Submarine. 

Con questo nuovo accordo, Zemeckis, che dopo dieci anni tornerà alla regia di un film live action con Flight, si impegnerà a produrre nei prossimi due anni sia film d’animazione in motion-capture sia film girati con la tecnica tradizionale. L’agenda del regista di Ritorno al futuro si presenta piuttosto ricca, dopo Flight con Denzel Washington, Zemeckis potrebbe girare The Animated American, Replay e Major Marr Mason e Here There Be Monsters, ultimo titolo aggiuntosi appena una settimana fa.