Nuovo film per Werner Herzog

Il regista tedesco, presto nelle sale come villain in Jack Reacher, adatterà Vernon God Little, romanzo di D.B.C. Pierre su un adolescente coinvolto in un massacro scolastico.

In attesa di vederlo affrontare Tom Cruise in Jack Reacher, nelle sale dal 3 gennaio, Werner Herzog ha annunciato il suo prossimo progetto da regista: adatterà per il grande schermo Vernon God Little, romanzo firmato da DBC Pierre ed edito in italia da Einaudi.
Lo sceneggiatore de Il nome della rosa Andrew Birkin firmerà lo script che racconterà la storia di Vernon, un quindicenne del Texas che ha appena affrontato uno dei giorni peggiori della sua vita: il suo miglior amico, Jesus Navarro, ha massacrato sedici compagni di scuola colpevoli di atti di bullismo e poi si è suicidato. Sospettato dalla polizia di essere coinvolto in qualche modo nella strage, Vernon è perseguitato dai media. Terrorizzzato dall’idea della pena di morte, decide infine di fuggire in Messico. Il film dovrebbe essere girato prima di Queen Of The Desert, annunciato biopic sull’avventuriera e archeologa dell’impero britannico Gertrude Bell con protagonisti Naomi Watts e Robert Pattinson.