Nuovo progetto per James Cameron

Il regista di Avatar dirigerà un adattamento del romanzo di Taylor Stevens L’informazionista, storia di una donna che per lavoro vende informazioni a chi si può permettere di pagarle profumatamente.

Non ci sono solo i sequel di Avatar nel futuro di James Cameron, che con la sua società la Lightstorm Entertainment ha appena acquistato i diritti del romanzo di Taylor Stevens L’informazionista edito in Italia da Rizzoli. Nel libro si raccontano le avventure di Vanessa “Michael” Munroe che, nata nell’Africa centrale viene cresciuta dai signori della guerra locali. Divenuta adulta, grazie al suo aspetto androgino che le facilita i travestimento, Vanessa/Michael riesce a sfuggire al controllo dei suoi potenti protettori e diventa un’abile trafficante di informazioni per ricchi clienti. Quando un milionario le chiederà di indagare sulla scomparsa della sua figliastra, avvenuta proprio nel villaggio di origine Vanessa/Michael dovrà però fare ritorno nel continente africano, con tutte le conseguenze del caso. Descritto come un incrocio tra Lisbeth Salander e Jason Bourne,  il personaggio è già protagonista di un secondo volume firmato da Stevens dal titolo The Innocent e pare dunque perfetto per un nuovo adrenalinico franchise al femminile. Vanessa Michael Munroe è un’eroina intrigante e complessa con una mente brillante e un’innata sete di avventure” ha dichiarato Cameron a Hollywood Reporter. “ad intrigarmi sono state soprattutto la sua vita emotiva e la sua sorprendente love story.”
Oltre ad Avatar 2 e 3 Cameron ha in produzione anche  Battle Angel, storia di una donna cyborg tratta dal manga di Yukito Kishiro Battle Angel Alita.