Da oggi al cinema l’ultimo film di Peter Greenaway

Distribuito in un circuito d'essai da Lo Scrittoio e Maremosso, arriva al cinema "Goltzius & the Pelican Company", in cui il regista mescola, sperimentando, video arte, pittura, teatro, musica e architettura

Dopo una tournée nei teatri italiani arriva oggi in un circuito d’essai  l’ultimo film di Peter Greenaway, Goltzius & the Pelican Company, distribuito da Lo Scrittoio e Maremosso.
La pellicola – apprezzata dal pubblico teatrale e dalla critica – viene proposta dal 20 gennaio come evento speciale in alcune sale d’essai selezionate. Ad oggi hanno aderito al progetto: il Cinema Odeon di Firenze, il Truffaut di Modena, il Lumiere di Bologna, il Massimo di Torino, il Giorgione di Venezia, il Miela di Trieste e il Teatro Palladium di Roma.
In Goltzius & the Pelican Company Greenaway sperimenta tutte le forme espressive frequentate nell’arco della sua carriera. Video arte, pittura, teatro, musica e architettura si fondono in un’opera che è affresco dell’epoca che stiamo vivendo, nella quale – secondo il Maestro – abbiamo una nuova trinità: smartphone, laptop e videocamera.
La sperimentazione e l’ibridazione dei generi fa di Goltzius un’opera summa, imperdibile per i cinefili, che potranno godere della costruzione dell’immagine di Greenaway in lingua originale. Il film viene infatti proposto con sottotitoli italiani per mantenere intatto l’immaginario del regista e valorizzare l’opera in sé.