Omar Sharif premiato dal Med Film Fest

Il celebre e affascinante attore egiziano riceve il premio alla carriera alla rassegna capitolina che celebra il cinema del Mediterraneo.

Ascolta l’intervista di RADIOCINEMA a cura di Emanuele Rauco a:

  • Omar Sharif
  • La chiusura del Med Film Fest, il festival che si tiene a Roma per far conoscere a pubblico e appassionati il cinema del mediterraneo, ha riservato sabato sera la sua emozione più grande: il premio alla carriera a Omar Sharif, l’attore egiziano interprete di Lawrence d’Arabia e del Dottor Zivago.
    Introdotta dalla visione di C’era una volta di Francesco Rosi, film fiabesco nel quale l’attore divise la scena con Sofia Loren, la cerimonia di premiazione ha consacrato il carisma, il fascino e l’umana simpatia dell’attore, il cui ultimo film risale al 2009. L’attore ai nostri microfoni ha raccontato numerosi aneddoti sulla lavorazione dei suoi film più celebri, dai due diretti da David Lean fino alla Caduta dell’impero romano nel quale incontrò per la prima volta la Sofia nazionale, e anche riflettuto ottimisticamente sui tumulti politici che stanno squassando la sua patria negli ultimi mesi.