Parenti dice no

Il regista dei cinepanettoni si ribella alla fine del genere natalizio annunciata da De Laurentiis per il 2013 e dice: "Mi troverò un altro produttore per girare il film di Natale che andrà contro quello con Luca e Paolo".

Neri Parenti non ci sta ad ammettere la fine del genere che gli ha dato tanta fortuna, il cinepanettone. E decide perciò di rispondere per le rime ad Aurelio De Laurentiis che, ieri, nel corso di un incontro stampa ristretto, ha decretato a partire dal 2013 la fine del film di Natale targato Filmauro. In effetti, già il prossimo prodotto Filmauro che uscirà questo Natale, Colpo di fulmine, non sarà un classico cinepanettone, visto che non sarà una “Vacanze a…” e non sarà ambientato a Natale. In questo però rimane la firma alla regia di Neri Parenti e l’attore di punta della serie, Christian De Sica. Dal 2013 ha annunciato De Laurentiis, i film di Natale vedranno come star Luca e Paolo, sostituendo perciò – anche se non detto esplicitamente – Parenti alla regia e De Sica in sede recitativa.
Avvicinato dall’ANSA, Neri Parenti reagisce seccamente: “Non sono d’accordo con Aurelio De Laurentiis per questo colpo di spugna del cinepanettone” – per poi aggiungere – “Sono comunque scelte di un imprenditore, vorra’ dire che nel 2013 mi trovero’ un produttore per fare un film di Natale contro quello di Luca e Paolo.