Paul Wesley dai vampiri al Lido #Venezia71

Protagonista della serie tv The Vampire Diaries, Wesley è alla Mostra del Cinema con Before I Disappear, noir presentato alle Giornate degli autori

Tra i vari attori e divi che calcano o calcheranno il red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, il più atteso dalle teenager è senza dubbio Paul Wesley, tenebroso attore americano noto e amato dalle ragazze per il ruolo di Stefan Salvatore, protagonista della serie tv The Vampire Diaries. Wesley è tra gli interpreti di Before I Disapper, primo lungometraggio del regista Shawn Christensen presentato alle Giornate degli autori.
Il film racconta la storia di un uomo che vorrebbe suicidarsi quando la fidanzata sparisce misteriosamente lasciandogli in carico la sorella adolescente. Il film si destreggia tra l’investigazione e l’ironia, l’umorismo grottesco e le atmosfere del noir, e parte da Curfew, il cortometraggio con cui Christensen ha vinto l’Oscar. Wesley interpreta Gideon, uno dei due capi del protagonista un uomo innamorato di una donna da poco assassinata che lo coinvolgerà in un losco conflitto con un rivale. Un ruolo più cupo e sfaccettato per Wesley, che grazie alla tv sta sperimentando le prime prove da regista e che ha dichiarato che il suo desiderio sarebbe quello di passare al cinema che ama e che lo ha formato, come Allen, Scorsese o Bergman: “L’intrattenimento non mi diverte, preferisco pensare”. Ma intanto, fuori dal red carpet, le ragazzine lo idolatrano.

EMANUELE RAUCO