Pedro Almodòvar parla del suo “Silencio”

Il regista spagnolo premio Oscar torna a breve dietro la macchina da presa per il suo nuovo film, un dramma tutto al femminile

S’intitola Silencio il nuovo film di Pedro Almodòvar, su cui il regista spagnolo sta lavorando e le cui riprese dovrebbero iniziare il prossimo aprile. A riportare la notizia è Variety. Della storia si sa ben poco se non che il titolo si riferisce “all’elemento che scatena le cose peggiori che accadono alla protagonista principale”.

Si tratta di “un dramma molto forte, cosa che mi eccita molto”, dichiara Almodòvar. “Il cinema delle donne, delle grandi protagoniste femminili”.

Prodotto dalla società del regista e del fratello Agustin, El Deseo, Silencio verrà girato a Madrid e in altre location non ancora annunciate. Al momento è in corso la ricerca del cast, una ricerca complicata secondo il regista “perché quello che ho scritto non si addice alle attrici di cui sono amico”. Potrebbe dunque esserci volti nuovi rispetto alle attrici “feticcio” da lui spesso convocate come Carmen Maura Penelope Cruz.