“Perfect Day”: il dramma della guerra visto con impotenza e ironia

Intervista al regista spagnolo Fernando Leon de Aranoa, che ha presentato a Roma la commedia nera rivelazione del Quinzaine des Réalisateurs di Cannes 2015
Intervista a Fernando Leon De Aranoa a cura di Marilena Vinci

Perfect dayRoma, 3 dicembre 2015 – Cita una delle canzoni più famose di Lou Reed il titolo della commedia nera del regista Fernando Leon de Aranoa, Perfect Day, il film rivelazione del Quinzaine des Réalisateurs di Cannes 2015, nelle sale italiane dal 10 dicembre.

Quattro operatori umanitari impegnati nei Balcani nel 1995, devono rimuovere da un pozzo un cadavere, per evitare che contamini l’acqua della zona circostante. La squadra, guidata dal carismatico Mambrú, comprende Sophie, ingenua idealista appena arrivata dalla Francia, la bella Katya e l’incontenibile B, volontario di lungo corso e allergico alle regole. Dopo una rocambolesca serie di eventi, i quattro capiranno che si tratta di un compito più difficile del previsto, in un paese in cui anche trovare una corda può diventare un’impresa impossibile. Protagonisti del film sono Benicio Del Toro, Tim Robbins, Olga Kuylenko, Melanie Thierry e Sergi Lopez.

Perfect day è al cinema dal 10 dicembre distribuito da Teodora.