Primo ciak a dicembre per “Bond 24”

Il nuovo film di 007 sarà diretto per la seconda volta da Sam Mendes, avrà ancora come protagonista Daniel Craig e sarà girato in parte a Roma

Dopo il grande consenso di pubblico e critica ottenuto con Skyfall, Sam Mendes dirigererà una nuova avventura cinematografica di James Bond. S’intitolerà Bond 24 e sarà intepretato, oltre che dal protagonista Daniel Craig, da Ralph Fiennes, Naomie Harris, Rory Kinnear e Ben Whishaw. Il primo ciak è previsto a dicembre in Inghilterra, poi le riprese si sposteranno in Austria e a Roma (dove verrà girato uno spettacolare inseguimento automobilistico) e, forse, in Marocco.

Per Bond 24 Mendes utilizzerà una sceneggiatura firmata da John Logan e revisionata da Neal Purvis e Robert Wade. Le operazioni di riscrittura hanno causato lo slittamento della produzione che in origine avrebbe dovuto prendere il via a ottobre.

Top secret i dettagli sul plot, così come l’identità dei villain contro cui l’Agente Segreto al Servizio di Sua Maestà dovrà misurarsi stavolta. Mendes ha però specificato che Bond 24 sarà “la seconda parte di una storia in due parti”, lasciando intendere che proseguirà sulla linea tracciata con il precedente film.