Primo ciak nell’estate 2015 per “It”

La versione cinematografica del celebre romanzo horror di Stephen King sarà diretta da Cary Fukunaga, già regista della serie tv "True Detective"

Sarà realizzata nell’estate 2015 la versione cinematografica di It diretta da Cary Fukunaga, regista di True Detective. Il produttore Dan Lin, ha rivelato al blog americano Vulture quanto segue: “L’idea è di iniziare la preparazione ufficiale a marzo, in modo da poter girare in estate. A Cary piace sviluppare le cose con calma, e ci siamo occupati di questo progetto per tre o quattro anni, perciò siamo molto felici che sia rimasto con noi. E voi lo sarete altrettanto”.
Data la mole del libro, inoltre, Lin ha rivelato di volerne trarre due film, in modo da “dare ai personaggi  il giusto spessore”. Il primo sarà dedicato alla storia della maturazione dei bambini tormentati da It, mentre il secondo li vedrà da adulti affrontare il mostro. Al momento Fukunaga si è impegnato a dirigere solo il primo film, ma Lin ha anche rivelato che sta per firmare il contratto per cosceneggiare il secondo.

Per quanto riguarda Stephen King “La cosa più importante è che ci abbia dato la sua benedizione –dice Lin – Non volevamo farlo a meno che lui non fosse sicuro che fosse la strada giusta e quando gli abbiamo mandato la sceneggiatura, la risposta che Cary ha ricevuto è stata: “Che Dio vi accompagni, per favore! Questa è la versione che lo studio dovrebbe fare”. Ed è stato molto gratificante”.