Raimi produce remake de La casa

Il regista sta lavorando al rifacimento del film cult dell'81. Ad aiutarlo il suo attore feticcio, Bruce Campbell. Ma dietro alla macchina da presa c'è Fede Alvarez.

Secondo “L’Hollywood Reporter” Sam Raimi e Bruce Campbell stanno mettendo le mani sul rifacimento del loro cult The Evil Dead, ovvero La casa. Il duo, che ha diretto e interpretato il classico film horror sta collaborando con il produttore Rob Tapert al remake, per la Ghost House la casa di produzione che Tapert ha fondato insieme a Raimi. Questa volta, però, il film sarà scritto e diretto da Fede Alvarez, il regista sudamericano, che ha già diretto il cortometraggio Panic Attack, piccolo ma acclamato film. Raimi e Tapert, che gestiscono Ghost House Pictures, sono stati i primi fan di Alvarez e hanno fatto in modo che il progetto finisse nelle sue mani. Alvarez che ha scritto la sceneggiatura di The Dead con Rodo Sayagués e ora Diablo Cody la sta rivedendo. Raimi, Tapert e Campbell sono in veste di produttori. La Ghost House Pictures avrà come partner Joe Drake e Nathan Kahane che sarà il produttore esecutivo. 

Il trio ha dichiarato: “Siamo tutti impegnati a rendere il più possibile ispirato questo film e ci auguriamo che abbia una duratura popolarità. Non vediamo l’ora di spaventare una nuova generazione di spettatori con tecniche di produzione cinematografica che non erano disponibili per noi 30 anni fa, così ora con Alvarez possiamo portare uno sguardo fresco ad elementi originali nel film. “La casa è stato il film che ha lanciato la carriera di regista di Sam Raimi. Ha scritto e diretto il film del 1981 e con Campbell e Tapert lo ha prodotto. Il film è incentrato su cinque ragazzi del college in vacanza in una baita nel bosco che finiscono per scatenare gli spiriti maligni. Campbell interpretava uno studente di nome Ash che rimane l’unico sopravvissuto e nei film successivi, veniva trasformato in un assassino al servizio dei morti, sino ad arrivare a L’armata delle tenebre. Ancora non è chiaro al momento se Ash tornerà per il film e se Campbell si riprenderà il ruolo.