Nuovo adattamento da Richard Matheson

La MGM produrrà un nuovo adattamento di The Incredible Shrinking Man romanzo di Richard Matheson già portato sul grande schermo nel 1957 da Jake Arnold con il titolo Radiazioni BX: distruzione uomo.

E’ in arrivo un nuovo adattamento da Richard Matheson, tra gli autori più saccheggiati dalla settima arte (Io sono leggenda, Al di là dei sogni, The Box – C’è un regalo per te…, Real Steel sono tutti tratti da sue opere). La MGM ha infatti acquisito i diritti del romanzo del 1956 The Incredible Shrinking Man e ha assoldato lo stesso Matheson per co-firmare lo script con suo figlio. Il libro originale, edito in Italia con il titolo di Tre millimetri al giorno racconta la storia di un uomo che nel corso delle sue vacanze estive è accidentalmente esposto ad una nube di insetticida radioattivo e inizia a rimpicciolirsi di 3mm al giorno.

“In origine la mia storia era una metafora di come il ruolo dell’uomo nel mondo si stesse sempre più restringendo” ha dichiarato Matheson a The Hollywood Reporter. “E questo vale anche per l’epoca contemporanea, dove tutti questi progressi scientifici e tecnologici che forse ci salveranno la vita, rischiano anche però di sopraffarci”.

Il romanzo è stato già portato sul grande schermo da Jake Arnold nel 1957 con Radiazioni BX: distruzione uomo.

Matheson e Richard Matheson Jr aggiorneranno la storia alla contemporaneità, includendo anche gli ultimi sviluppi della nanotecnologia. Ancora sconosciuti i nomi di regista e cast.