A rischio il film “50 sfumature di nero”

A causa dell'autrice del libro E.L.James, rischia per di bloccarsi il progetto del sequel del film, ancora prima che qualcuno scriva la sceneggiatura

Dopo gli stratosferici incassi che sta ottenendo in tutto il mondo 50 sfumature di grigio, è naturale pensare già al sequel Cinquanta Sfumature di nero. Il progetto rischia per di bloccarsi ancora prima che qualcuno scriva la sceneggiatura. E’ questa la brutta notizia che sta cominciando a circolare a Hollywood e che preoccupa tanto la Universal quanto la Focus Features.

A rischiare di far naufragare un franchise che potrebbe essere fra i più redditizi degli ultimi anni è l’autrice dei libri E.L. James, che adesso vorrebbe avere molta più voce in capitolo.
A causa della scrittrice, che ha già dato del filo da torcere sia alla sceneggiatrice Kelly Marcel che alla regista Sam Taylor-Johnson, contestando a entrambe il numero ridotto di scene di sesso e soprattutto l’ultima parola pronunciata da Anastasia nel film, la regista si è tirata fuori dal franchise.

Adesso la situazione sembra ulteriormente peggiorata, dal momento che la James vorrebbe scrivere lei il copione del secondo capitolo della trilogia cinematografica.