Robert Pattinson sui prossimi set di James Gray e Harmony Korine

L'attore diventato noto grazie alla saga di "Twilight" girerà "The Lost City of Z" e il prossimo film del regista di "Spring Breakers".

Numerosi e prestigiosi impegni sul set prossimamente per Robert Pattinson. L’attore diventato noto grazie alla saga di Twilight girerà infatti il prossimo film di James Gray The Lost City of Z. Basato su un libro del giornalista del New Yorker David Grann, il film vede Benedict Cumberbatch nei panni dell’esploratore britannico Percy Fawcett, che nel 1925 scomparve con suo figlio nel profondo della foresta amazzonica mentre cercava la mitica El Dorado.

L’inizio delle riprese è però stato rimandato e l’attore ha dichiarato: “Mentre aspetto, forse comincerò lavorare con Harmony Korine, un regista per cui sogno di recitare da quando ho 17 anni. Continuo a chiedergli di cosa tratterà il film che faremo insieme, ma lui si rifiuta di rispondermi”.

Prossimamente vedremo Robert Pattinson in Maps to the Stars di David Cronenberg a Julianne Moore e Mia Wasikowska, in concorso al prossimo festival di Cannes e in uscita il 21 maggio e poi in The Rover e  Queen of the Desert di Werner Herzog accanto a James Franco e Nicole Kidman (attualmente in post-produzione).