Robert Redford in Captain America

Robert Redford debutta nel cinecomic della Marvel con Captain America: Il soldato d'inverno, dove incarnerà un leader dell'organizzazione spionistica S.H.I.E.L.D.

Ci sarà anche Robert Redford in Captain America: Il soldato d’inverno di Anthony a Joe Russo, sequel del fortunato film del 2011 Captain America – Il primo vendicatore di Joe Johnston. Il ruolo destinato a Robert Redford sarà quello di un leader dell’organizzazione spionistica S.H.I.E.L.D., e a tal proposito ci si chiede cosa ne sarà del Nick Fury di Samuel L. Jackson, che ricopriva la medesima mansione. Nel film Captain America proseguirà la sua collaborazione con lo S.H.I.E.L.D.  e dovrà affrontare stavolta Bucky Barnes, suo ex compagno d’armi, che durante la Seconda Guerra Mondiale è stato trovato congelato dall’esercito sovietico, che lo ha riportato in vita e addestrato, trasformandolo nel temibile “soldato d’inverno”.

Nel cast torneranno oltre al protagonista Chris Evans anche Sebastian Stan – che vestirà i panni del soldato d’inverno -, Toby Jones, Max Hernandez, Cobie Smulders and Scarlett Johansson, inoltre sono previsti i nuovi ingressi di Frank Grillo, Anthony Mackie e Emily VanCamp.

Captain America: Il soldato d’inverno sarà nelle sale il 4 aprile 2014.