Redford regista per Wenders

Dal Marché di Cannes: l'attore e regista americano girerà un episodio di Cathedrals of Culture, serie di film in 3D prodotti da Wenders e dedicata agli edifici più rappresentativi dell'architettura moderna.

Come riportato da Screendaily, la società di produzione di Wim Wenders, la Neue Road Movies ha annunciato al Marché del Festival di Cannes che Robert Redford dirigerà uno dei sei episodi di Cathedrals of Culture, serie TV in 3D che ha l’obiettivo di esplorare come gli edifici riflettano la nostra cultura e siano lo specchio della società attuale.
Ciascun filmaker si dedicherà a un edificio da lui scelto e lo stesso Wenders dirigerà uno degli episodi, che in media dureranno 30 minuti. Redford, presente in questi giorni alla Croisette come interprete di All is Lost diretto da J. C. Chandor, ha scelto di dedicare il suo mini-film al Salk Institute, edificio costruito sopra una scogliera a picco sull’Oceano Pacifico che è stato progettato nel ’59 dall’architetto Louis Kahn nel 1959. Oltre a Redford e Wenders, gli altri registi coinvolti nel progetto sono Michael Madsen, Michael Glawogger, Karim Ainouz e James Marsh.

ELISA BORGHINI