Roman Polanski dirige Venus in Fur

Roman Polanski adatterà la piece di Broadway Venus in Fur, storia della relazione sodomasochistica che si intaura tra un regista e un'attrice. Protagonisti: Emmanuelle Seigner e Louis Garrel.

Si profila un nuovo adattamento da un testo teatrale per Roman Polanski, che dopo Carnage, piece firmata da Yasmina Reza, adatterà per il grande schermo Venus in Fur, uno dei maggiori successi della passata stagione a Broadway (la protagonista, Nina Arianda ha vinto un Tony Award). Scritto da David Ives, che firmerà la sceneggiatura insieme a Polanski, il testo di Venus in Fur racconta le dinamiche di potere e sopraffazione che si scatenano tra un regista e un’attrice, nel corso di un provino per uno spettacolo che ruota intorno al tema del masochismo. Protagonsiti della pellicola saranno Emmanuelle Seigner e Louis Garrel e
Polanski inizierà a lavorare subito al film, che girerà prima del già annunciato D., progetto basato sullo scandalo Dreyfuss, che richiede maggior impegno finanziario e un più elaborato lavoro di scrittura. Venus in Fur sarà prodotto da Robert Benmussa e Alain Sarde, abituale collaboratore del regista. Si tratterà di una produzione indipendente e le riprese inizieranno a Parigi nel mese di Novembre.