Sacha Baron Cohen prepara The Lesbian

L'interprete de Il dittatore prepara The Lesbian commedia ispirata ad un fatto di cronaca che vede protagonisti un miliardario e sua figlia omosessuale.

Dalla cronaca al grande schermo talvolta il passo è breve: il geniale e irriverente Sacha Baron Cohen sta sviluppando per la Paramount una commedia basata sulla vicenda, resa nota solo una settimana fa, del miliardario hongkkonghese Cecil Chao, che ha offerto 65 milioni di dollari all’uomo che riuscirà a convincere sua figlia, omosessuale dichiarata, a sposarlo. Titolo provvisorio del film è The Lesbian e Cohen si occuperà della produzione con la sua società, la Four By Two Films e probabilmente ne sarà anche il protagonista. Chao è un noto playboy di 76 anni non si è mai sposato, mentre pare che la figlia sia partita  alla volta della Francia e qui sia riuscita a sposare la sua compagna.

Quanto all’interprete de Il dittatore, lo ritroveremo nelle sale italiane il 31 gennaio con Les Miserables versione musical del romanzo di Victor Hugo, firmata dal regista premio Oscar per Il discorso del re Tom Hooper.