Sale aumentate per “Il venditore di medicine”

Dopo un primo week-end con un’ottima media copie di incasso, passano da 40 a 53 i cinema che proiettano il film di Morabito sul comparaggio.

Dopo un primo week-end con un’ottima media copie di incasso, Luce-Cinecittà ha deciso di aumentare il numero delle copie in sala per Il venditore di medicine, il film di Antonio Morabito con Claudio Santamaria e Isabella Ferrari uscito lo scorso 30 aprile. Passano così da 40 a 53 gli schermi nella seconda settimana, per il film che ha registrato un’accoglienza più che positiva della critica su quotidiani e siti web, e di pubblico, coinvolto tra l’altro in numerosi dibattiti in questi giorni durante il tour promozionale.

Una sfida non facile per un film italiano dal forte contenuto di denuncia, un ‘thriller politico’ come è stato definito, che sta però diventando un caso e dimostrando di tenere il confronto con più cospicue e pubblicizzate produzioni anglosassoni.

Il venditore di medicine è prodotto da Amedeo Pagani e Elena Pedrazzoli per Classic e Peacock, in coproduzione con RSI e in collaborazione con Rai Cinema, ed è distribuito in Italia da Istituto Luce Cinecittà.