Sam Mendes per Bond 24

Dopo il successo mondiale di Skyfall, Sam Mendes potrebbe dirigere anche il prossimo capitolo, il 24/esimo, della saga di James Bond.

Dopo il successo mondiale di Skyfall, che ha incassato 12,7 milioni di euro in Italia, oltre 300 milioni di dollari negli Stati Uniti e la vertiginosa cifra in tutto il mondo di 1,100,806,976, Sam Mendes potrebbe dirigere un nuovo capitolo della saga dell’agente 007. Per la quarta volta sarà Daniel Craig a incarnare la spia britannica in quello che costituirà il 24/esimo episodio delle sue avventure. I produttori Barbara Broccoli e Michael Wilson hanno assegnato a John Logan – già sceneggiatore di Skyfall insieme a Neal Purvis e Robert Wade – la stesura dello script sia di Bond 24 che del successivo Bond 25.

Mendes al momento è impegnato a preparare la versione teatrale e musical di La fabbrica di cioccolato e sarà il regista della serie Tv Penny Dreadful, con protagonisti una serie di personaggi della letteratura horror come Frankenstein, Dracula e Dorian Gray, che si ritrovano a vivere nella Londra vittoriana. Creatore e sceneggiatore della serie è proprio John Logan.

Le riprese di Bond 24 inizieranno tra la fine del 2013 e i primi mesi del 2014.