Sam Raimi e la guerra in Afghanistan

Il regista de "La casa" e "Spider-Man" sta lavorando a un adattamento di "The Outpost: An Outold Story Of American Valor" che racconta la resistenza di una base militare americana in Afghanistan attaccata nel 2009

Sam Raimi sta lavorando a un adattamento di The Outpost: An Outold Story Of American Valor, un libro che ricostruisce un fatto di cronaca. Scritto dal reporter della CNN Jake Tapper, racconta l’eroica resistenza di una base militare americana in Afghanistan che fu attaccata, nell’ottobre del 2009, da quattrocento talebani. Lo scontro provocò la morte di molti soldati e si concluse con l’assegnazione della medaglia d’onore a due soldati americani, evento che non si verificava dal 1968.

The Outpost è una storia di coraggio e sacrificio, una vicenda epica perfetta per diventare un film. – ha dichiarato Raimi – Per me è un onore poter partecipare alla sua realizzazione”.

Il regista ha già in cantiere una nuova versione dell’horror The Grudge e la trasposizione cinematografica del videogame The Last of Us.