Spider-Man ritorna in casa Marvel

Gli Studios annunciano una partnership con Sony Pictures per portare Spider Man nel mondo degli altri supereroi Marvel

I diritti cinematografici del personaggio di Spider-Man – come quelli dei Fantastici 4 e degli X-Men – non appartengono più alla Marvel da quando, nel 1999, li acquistò la Sony, alla cifra oggi ridicola di 7 milioni di dollari, e questo ha impedito finora di far incontrare questi personaggi con gli altri dell’universo fumettistico. Ora questo cambierà, dato che la Sony Pictures ha annunciato una partnership coi Marvel Studios per riportare Spider-Man nel mondo degli altri supereroi.

La Sony e la Marvel sceglieranno un nuovo protagonista, per cui è ormai certo che Andrew Garfield, così come Tobey Maguire prima di lui, non vestiranno di nuovo i panni del personaggio. Cambio anche in cabina di regia, dove non siederà più Marc Webb, regista dei recenti reboot The Amazing Spider-man.

Bisognerà ora capire con chi e soprattutto come Marvel e Sony vorranno rilanciare il personaggio. l’idea sarebbe quella di far incrociare Spider-Man ai supereroi Marvel come Captain America, Thor, Iron Man, Hulk. Questo nuovo ingresso in calendario ha causato slittamenti inevitabili anche tra i titoli Marvel già annunciati. Thor: Ragnarok uscirà il 3 novembre del 2017, e non più il 28 luglio, mentre Black Panther, inizialmente previsto per il 3 novembre, slitta al 6 luglio del 2018; Captain Marvel scivola al 2 novembre del 2018 con Inhumans in sala il 12 luglio del 2019. Confermati, invece, per il 4 maggio del 2018 e il 3 maggio del 2019 le due parti di Avengers: Infinity War e per il 6 maggio 2016 Captain America: Civil War, seguito da Doctor Strange (4 novembre 2016) e Guardians of the Galaxy 2 (5 maggio 2017).

In quale di questi vedremo per la prima volta Spider-Man? Per ora c’è solo una data di uscita per il prossimo film a lui dedicato: 28 luglio 2017.