Stephen Daldry porterà al cinema “Wicked”

Il regista inglese dirigerà l'adattamento cinematografico dell musical ispirato a "Il mago di Oz", da tempo rappresentato a Broadway e Londra.

Il regista di Billy Elliott, The hours e del recente Trash, Stephen Daldry dirigerà l’adattamento cinematografico di Wicked, il musical ispirato a Il mago di Oz da tempo rappresentato a Broadway e Londra. A rivelarlo è stato il produttore Marc Platt (Into the Woods).

Il nome del regista inglese circolava già da un paio di anni, ma la conferma ufficiale è arrivata soltanto in queste ore: “Il progetto che riguarda il film è finalmente cominciato – ha dichiarato il produttore – abbiamo iniziato a lavorarci. Quando saremo contenti della sceneggiatura e di altri aspetti come costumi e scenografie partiremo con le riprese. La speranza è di farlo uscire entro il 2016, ma non sarà facile”.

Lo stesso Platt non ha voluto infatti dare una data precisa per l’uscita del film: “Ci sono voluti ventisette anni per realizzare Into the Woods e ben trenta per Les Misérables. Un motivo ci sarà…”
Platt ha però confermato che ad occuparsi della prima stesura della sceneggiatura è Winnie Holzman, autrice del libretto originale del musical di Stephen Schwartz.