Svelata la trama del sequel di “Top Gun”

Il produttore svela dettegli del progetto di cui saranno protagonisti droni e piloti. Confermata la preenza di Tom Cruise nel cast.

Già da tempo si parla di un sequel del film cult Top Gun, rimasto in fase di stallo a causa dell’improvvisa morte del regista Tony Scott, candidato a dirigere il nuovo capitolo.

Finora si sapeva solo che a scrivere la sceneggiatura sarebbe stato Peter Craig (The Town) e che Tom Cruise sarebbe stato nel cast. ora spuntano novità sulla trama. a rivelarle è ilproduttore Jerry Bruckheimer, che si è lasciato sfuggire qualche particolare in un’intervista rilasciata all’Huffington Post. “Sono trent’anni che cerchiamo di fare questo film” – avrebbe detto il produttore. “Prima io e Don Simpson abbiamo cercato di buttare giù qualcosa e non ci siamo riusciti, poi è arrivato Tom, ma nemmeno lui l’ha avuta vinta. Ora, però, siamo di nuovo in sella”.

Poi Bruckheimer ha detto che nel nuovo film Maverick si troverà a dimostrare che, nonostante la presenza di avanguardistici droni, i piloti sono ancora necessari. In altre parole, il tema sarà: l’uomo contro la tecnologia.