“The Grand Budapest Hotel” di Wes Anderson aprirà il Festival di Berlino

Il nuovo atteso film del regista sarà proiettato in anteprima mondiale al 64° Festival di Berlino, in programma dal 6 al 16 febbraio.

Sarà The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson, ad aprire in anteprima mondiale il 64° Festival di Berlino, in programma dal 6 al 16 febbraio.
In passato il regista americano ha già partecipato alla prestigiosa kermesse cinematografica con I Tenenbaum e Le avventure acquatiche di Steve Zissou.

Nel cast del suo nuovo atteso film ancora molte star: Ralph Fiennes, Edward Norton, Owen Wilson, Tilda Swinton, Jude Law, Bill Murray, Adrien Brody, Harvey Keitel, Jason Schwartzman, Willem Dafoe, Jeff Goldblum, Saoirse Ronan, Tom Wilkinson, Mathieu Amalric, F. Murray Abraham, Bob Balaban e Tony Revolori. The Grand Budapest Hotel, ambientato nella prima metà del XX secolo, racconta la storia di un importante concierge di un albergo lussuoso e dell’amicizia che lo lega ad un giovane apprendista, che ben presto diventerà il suo protetto. Sullo sfondo, il furto e il recupero di un celebre dipinto rinascimentale.